venerdì 7 giugno 2013

A spasso per Verona




Domenica scorsa ho partecipato alla manifestazione podistica StraVerona.
Niente cuffie nelle orecchie, niente io e miei pensieri, niente io sola con la strada, ero io e circa altre 20.000 persone.
Ho scelto il percorso medio da 13 km ma i ristori  devono essersene mangiato  uno perché  Gingillo, il mio orologio con gps,  ne ha misurati 12 di km.

I primi 6 km li ho fatti in compagnia di un'amica aumentando il mio ritmo  sulle lunghe distanze lei diminuendo il suo, mi riusciva pure di parlare. Dopo il sesto km ci siamo separate con ognuna il suo passo esattamente dove iniziava la parte in ascesa: devastante.

Io sono contenta, tutti i tratti dove potevo correre li ho fatti correndo, le salite fra gradinate e stradine abbastanza strette per tutta quella gente permettevano solo di camminare e non sarei comunque riuscita a fare diversamente. 
Non mi sono fermata ai ristori e stranamente non sono arrivata con il fiatone. Sono arrivata galvanizzata, mi sono divertita  a correre fra i monumenti della mia città.... e pensare che gli anni scorsi avevo in mente solo il gran premio del Mugello da passiva e mai  immaginato a una cosa del genere da attiva: questo è il frutto dell'incoerenza ;)




Nessun commento:

Posta un commento